Master di

Riflessologia Psicosomatica

L’unico percorso formativo che unisce conoscenze e tecniche provenienti da massoterapia, riflessologia plantare, psicosomatica, medicina tradizionale cinese, psicologia e scienze della nutrizione,
fondendole in una metodologia profondamente efficace.”

Fai tuo il Metodo che indaga,
agisce e riequilibra in profondità

Ti piacerebbe acquisire conoscenze,
tecniche e un approccio pratico immediatamente utilizzabile?

Desideri diventare un terapista efficace, completo, preparato, affidabile e credibile?

Vuoi fare la differenza sul lavoro come nella vita, grazie alla psicosomatica?

L’Accademia di Riflessologia Psicosomatica Metodo Goodlife ti insegna come risolvere disagi fisici, emozionali ed emotivi, agendo e riequilibrando in profondità la persona.
L’obiettivo di ogni trattamento Goodlife è, infatti, quello di comprendere le cause originali del malessere, del disturbo o dell’inestetismo per agire su quelle, offrendo un benessere più duraturo rispetto alle altre metodologie manuali e olistiche.

Tutto questo è il risultato del lavoro di Simone Buonavita: oltre 15 anni di studi e pratica alla ricerca dell’origine energetica dei disturbi dei suoi clienti e pazienti.

La metodologia – che afferisce a conoscenze e tecniche distinte – permette di andare oltre alla spiegazione “è psicosomatico” a cui la maggior parte degli operatori, anche quelli sanitari, si ferma.

È proprio la psicosomatica l’elemento che maggiormente distingue il Metodo Goodlife rispetto alle altre metodologie manuali e olistiche.

Lo studio della connessione tra disturbo somatico e la sua possibile causa psicologica permette di comprendere l’essere umano come unità psicofisica inscindibile.

L’obiettivo è, quindi, andare oltre la cura del sintomo, del fastidio o dell’inestetismo, rimuovendone le cause profonde. Per questa ragione, un operatore formato con il Metodo Goodlife è un efficace strumento di benessere in grado di ottenere risultati migliori, più profondi e duraturi.

PER CHI È L'ACCADEMIA GOODLIFE

A chi si rivolge il Master dell'Accademia di Riflessologia Psicosomatica Metodo Goodlife

Il percorso formativo della durata di un anno si rivolge a:

  • Fisioterapisti professionisti
  • Massoterapisti professionisti
  • Riflessologi professionisti
  • Operatori olistici
  • Aspiranti operatori olistici
  • Estetiste e operatori dell’estetica
  • Coach e counselor
  • Appassionati di psicosomatica e discipline olistiche

E si conclude, dopo aver verificato l’effettiva acquisizione delle conoscenze e delle tecniche, con l’attestato ufficiale di Operatore di Riflessologia Psicosomatica Metodo Goodlife.

Vantaggi del Master di Riflessologia Psicosomatica Metodo Goodlife

Molte sono le ragioni per seguire questo percorso formativo e acquisire il Metodo Goodlife di Simone Buonavita.

Di seguito riportiamo alcune delle più frequenti.

 
Percorso completo e multidisciplinare

L’Accademia prevede 12 mesi di formazione, necessari ad acquisire le molteplici competenze richieste a un operatore del Metodo Goodlife e ti permette di spaziare dalla Medicina tradizionale cinese alla riflessologia plantare, dalla psicosomatica alla nutrizione, dallo studio delle origini energetiche di patologie, disturbi e inestetismi a pratiche come il linfodrenaggio del piede.

Possibilità di seguire il percorso in modalità 100% da remoto o ibrida

Puoi frequentare l’Accademia completamente online, attraverso la piattaforma di e-learning e partecipando ai webinar in diretta. E nell’ambito dei 12 mesi, puoi partecipare agli eventi dal vivo in cui incontrare Simone Buonavita e cimentarti di fronte a lui nelle tecniche manuali.

Metodo integrabile

Il Metodo Goodlife è integrabile al tuo approccio, alle tue metodologie e alle tue tecniche. Sia che tu sia un fisioterapista professionista, un massoterapista o un riflessologo sia che tu eserciti già o tu voglia esercitare come operatore olistico, e anche se lavori come estetista o hai un’attività di coach o counselor, puoi fare tuo il Metodo e utilizzarlo durante le tue sedute, i tuoi incontri, le tue sessioni.

Più valore sul mercato

La qualifica di operatore Metodo Goodlife ti distingue dai concorrenti e accresce il tuo valore. Chi possiede il diploma Goodlife può vantare studi, conoscenze, metodologie e tecniche che nessun altro operatore ha. E questo determina un valore aggiunto sia nella ricerca di lavoro sia che eserciti la libera professione e voglia promuoverti nella tua area.

Efficacia che favorisce il passaparola

La comprensione e rimozione delle cause del malessere, del fastidio o dell’inestetismo e il profondo benessere ottenuto dai pazienti e dai clienti sottoposti al Metodo Goodlife favoriscono il passaparola. Persone davvero entusiaste dei risultati raggiunti – spesso “finalmente”, dopo essere passate da vari altri professionisti – ne parlano con amici e conoscenti che, non di rado, chiedono il contatto dell’operatore che ha saputo fare la differenza. Questa è stata la ragione del successo del Centro Goodlife Wellness di Simone Buonavita in Brianza. Un successo che ora è pronto a condividere con te.

 

 

Il metodo Goodlife

Il Metodo Goodlife affronta il disagio attraverso 4 passaggi, dall’indagine alla risoluzione, per generare il benessere come moto interno, con l’obiettivo di “risolvere” e non alleviare o lenire.


Nascendo come approccio multidisciplinare, il Metodo Goodlife fa suoi strumenti, tecniche, tecnologie e protocolli provenienti da altre discipline, integrandoli, al fine di offrire benessere profondo e duraturo.

Medicina Cinese

La Medicina Cinese come Fondamento del Metodo

Psicosomatica

Connessione del Disagio alla Manifestazione Fisica

Corpo - Mente - Emozioni

Riequilibrio attraverso il Corpo dei Pensieri ed Emozioni

Riflessologia Plantare

Il mezzo strumentale per la Centratura e superare il Disagio

Come è strutturato il percorso formativo

Nei 12+ mesi di Accademia ogni studente riceve video-lezioni, erogate su base mensile. Dopo aver assistito alle lezioni, la piattaforma di e-learning testa le conoscenze e le competenze acquisite attraverso questionari e test.

Sono previsti webinar live in cui confrontarsi in diretta, chiarire eventuali dubbi, condividere la propria esperienza, fare domande e ricevere risposte approfondite.

Inoltre, sono organizzati eventi formativi in presenza (facoltativi) per approfondire la parte pratica e consolidare la tecnica.

10+ Moduli Tematici

Workshop dal Vivo

+50 Video Lezioni

Dispense in PDF

+60 ore Formative

Test ed Esame Finale

Moduli e Programma del Master

Il programma dell’Accademia si può suddividere in 10 Moduli-Argomento. Ogni argomento verrà esploso e approfondito, collocandosi in 3 macro aree: 

– Medicina Cinese
– Riflessologia Plantare
– Psicosomatica 

1.     Le basi del Metodo

Introduzione alla Medicina tradizionale cinese, studio delle dinamiche di base della disciplina.

2.     Corso di lettura del piede

Come capire e individuare l’aspetto e la predisposizione psico-caratteriale della persona dall’anamnesi plantare.

3.     Corso base Metodo Goodlife

Il Metodo, le sue origini, i fondamenti e come applicarlo nella propria attività.

4.     Corso intermedio Metodo Goodlife

I principali protocolli di lavoro sviluppati e utilizzati da Simone Buonavita.

5.     Corso avanzato Metodo Goodlife

Nuovi protocolli sviluppati e utilizzati da Simone Buonavita per sistema digerente, muscolare, scheletrico, sistema nervoso centrale e linfodrenaggio del piede.

6.     Introduzione alla psicosomatica

Lo studio del corpo in chiave psicosomatica e le origini energetiche delle patologie, dei disturbi e degli inestetismi.

7.     Psicosomatica dei disturbi della testa

Focus sui disturbi del capo (mal di testa, emicrania, meningite, male alla fronte e fastidi del volto), degli occhi (miopia, congiuntivite, astigmatismo, rossore, presbiopia, occhio secco e strabismo), del naso (starnuto, adenomi, muco, epistassi, naso colante, sinusite, raffreddore), delle orecchie (acufene, vertigini, otite, sordità), delle labbra (herpes, secchezza, screpolature, bocca, afte, alitosi), della lingua (mughetto, glossite, lingua spessa, lingua gonfia) e dei denti (specificità dente per dente, mandibola, mascella, bruxsismo, morso incrociato, dolore, morso aperto, accavallamento dentale, carie, inclinazione, tartaro, sovrapposizione).

8.     Psicosomatica dei disturbi degli arti, della colonna e del sistema muscolare

Focus sui disturbi degli arti superiori (spalla, braccio, gomito, avambraccio, polso, mano, dita, dolore, prurito, artrite, epicondilite epitrocleite, cisti), dell’arto inferiore (anca, femore, ginocchio, tibia e perone, caviglia, piede, dita, artrosi, coxalgia, dolore, trombosi, varismo, valgismo, distorsione), della colonna vertebrale (vertebra per vertebra, cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, torcicollo, colpo di frusta, ernia, scoliosi, lordosi), dei muscoli (fibromialgia, crampi, strappo, dolore) e della pelle (acne, cellulite, prurito, eczema, cisti, verruche, couperose, psoriasi).

9.     Psicosomatica dei disturbi degli organi interni

Focus sui disturbi del cuore (angina, tachicardia, bradicardia, infarto, pericardite, miocardite, vene, varici, flebiti, arterie, trombosi, emorragia, capillari, ecchimosi), dell’intestino tenue (celiachia, dissenteria, occlusione, stitichezza, morbo di chron, coliche, gas, diverticolite), dello stomaco (bruciore, gastrite, gonfiore, indigestione, vomito, nausea, ulcera), della milza-pancreas (diabete, ipoglicemia, pancreatite), dei polmoni (emobilia, enfisema, polmonite, tracheite, asfissia, ipoventilazione, iperventilazione, pleurite, bronchi, asma, bronchite, tracheite, tosse), dell’intestino crasso (appendicite, colite, retto, emorroidi, ragadi, prurito), dei reni (calcoli, coliche, cisti, insufficienza, nefrite, surreni, uretra), della vescica (enuresi, insufficienza, incontinenza, prolasso), del fegato (cirrosi, ittero, steatosi, dotti biliari) e della cistifellea (calcoli).

10.  Nutrizione e Metodo Goodlife

Come sfruttare un sano ed equilibrato regime alimentare per potenziare i risultati ottenuti dal Metodo e prolungare il benessere della persona trattata.

Piano Formativo

Il programma dell’Accademia si può suddividere in 10 Moduli-Argomento. Ogni argomento verrà esploso e approfondito, collocandosi in 3 macro aree: 

– Medicina Cinese
– Riflessologia Plantare
– Psicosomatica 

IL DOCENTE

Chi è Simone Buonavita

Sono Simone Buonavita, Riflessologo Plantare e Massoteripsta, attivo da più di 10 anni nella prevenzione e nel riequilibrio energetico. Mi occupo di Riflessologia Plantare e di Medicina Cinese e Psicosomatica.

La mia grande curiosità e passione mi ha permesso di capire e supportare centinaia di persone all’anno da più di 10 anni.

Come lo faccio?
Ricordati il corpo parla, e parla attraverso di te!
Il mio compito è quello di dar voce al tuo corpo e insegnarti il suo linguaggio, in modo che tu possa comprenderlo e aiutare le persone intorno a te.

I BONUS

BONUS UNO
Corso Riflessologia in Gravidanza

Come applicare il Metodo al trattamento di donne in gravidanza e ai loro disturbi più frequenti, senza falsi miti o nozioni errate

BONUS DUE
Webinar
Live

Simone Buonavita in diretta per chiarire i tuoi dubbi, ascoltare le tue condivisioni e rispondere alle tue domande per migliorare.

BONUS TRE
Workshop dal Vivo
di Riflessologia

Incontra Simone Buonavita e gli altri studenti dell’Accademia, esercitati e perfeziona le tecniche manuali e pratiche.

ISCRIVITI ORA

La somma del valore dei singoli moduli è pari a

senza contare i vari Bonus

Per diffondere il Metodo Goodlife l’intera Accademia è proposta a sole

ed è acquistabile anche a rate.
Tuttavia, per un periodo di tempo limitato, abbiamo realizzato una promo speciale.

Approfitta ADESSO della PROMO SPECIALE

La PROMO è a tempo limitato

Pagamento unico o in 10 rate ricorrenti mensili

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
2

Master GOODLIFE

Iscriviti all'Accademia di Riflessologia Psicosomatica Metodo Goodlife in 10 comodi pagamenti mensili

366 / 10 mesi

1

Master GOODLIFE

Iscriviti all'Accademia di Riflessologia Psicosomatica Metodo Goodlife in una unica rata ad un prezzo promozionale

3170 / Saldo Unico

Vuoi saperne di più?
Contattaci, scrivici o avvia la tua chat direttamente con WhatsApp!

Chiamaci al Telefono

+39 370 373 7351

Mandaci una Mail

info@goodlifewellness.it

0 +
Trattamenti Annui
0 +
Clienti soddisfatti
0 +
Riflessologi Formati
0
Anni di Esperienza
L'ESPERIENZA E LA FIDUCIA

Ecco i Numeri di Goodlife

Questa è la garanzia dell’esperienza che possiamo e vogliamo offrirti.

COSA DICONO I CLIENTI

Testimonianze

La parola a chi ha provato sulla sua pelle i benefici del Metodo Goodlife
Mara Ferraris
Mara Ferraris
01/03/2024
Ottima esperienza, Simone è molto preparato professionale ed esaustivo. Attraverso la sua consulenza e trattamento mi ha fatto capire come determinati aspetti psicosomatici sì ripercuotono da anni sulla mia persona, dandomi consigli e spunti su come continuare a lavorare e gestire nel quotidiano ciò che mi limita e infiamma il mio corpo.
Laura Tettamanti
Laura Tettamanti
29/02/2024
Il trattamento si è rivelato davvero efficace, ne ho avuto i benefici fin dalla prima seduta . Un grazie a Simone che è molto preparato che ha saputo ascoltarmi e mi ha dato dei consigli mirati
salvatore caiulo
salvatore caiulo
19/10/2023
Simone è una persona deliziosa, ho fatto una consulenza di riflessologia on line, lui è molto professionale, pieno di risorse ed estremamente attento a rendere esaustiva la consulenza, lo consiglio vivamente, grazie di cuore Simone.
Cosetta Vella
Cosetta Vella
10/10/2023
Mi sono trovata veramente molto bene. Simone una persona professionale chiaro e accogliente. Un metodo che consiglio. Sono uscita alleggerita e compresa. Lo consiglio vivamente. Cosetta
Clelia Sebastianelli
Clelia Sebastianelli
30/09/2023
Esperienza da 10. Grandissimo professionista. Gentile, cortese, molto qualificato e con grandissima manualità. Ha trattato non solo me, ma anche la mia bambina di 11 mesi. Spiega e motiva tutto quello che fa. Risponde a qualsiasi domanda e si percepiscono minuziosa preparazione ed altissima competenza. Siamo venuti da un’altra regione e posso garantire che è stato davvero un incontro illuminante, molto più che meritevole. Che sia prevenzione o un regalo di benessere, lo consiglio a gran voce!
Giulia Valeri
Giulia Valeri
28/09/2023
Sono un'infermiera e mi sono rivolta a Simone perché è un professionista molto preparato, ha saputo aiutarmi nel comprendere gli aspetti psicosomatici che mi riguardano con relativi sintomi che mi porto dietro da tanti anni.
Martina Zago
Martina Zago
21/09/2023
Un vero professionista. Personalmente mi ha aiutata molto a chiarire l'aspetto psicologico che mi governa, tramite una lettura profonda e autentica del mio piede e le sue problematiche. La mia mente ha fatto dei "click" dandomi la possibilità di riflettere in maniera diversa su me stessa. Consiglio vivamente!
Giovanna Pezzaniti
Giovanna Pezzaniti
28/07/2023
Appena entrata nello studio ho specificato che stavo bene,tutto ok ,ma volevo solo un trattamento per farmi un regalino( senza specificare in un periodino un po' no...)Simone non lo sà,ma mi ha salvato la vita❤️.
Lorena Guzzoni
Lorena Guzzoni
19/07/2023
Simone persona competente, spiega molto bene, molto chiaramente. Sono proprio felice di far parte a questa Accademia, nozioni che ho studiato parecchi anni fa, ma come spiega Simone non ho mai trovato, perché la medicina tradizionale cinese non è proprio semplice è un pò complessa. Grazie Guzzoni Lorena
Filomena Salzano
Filomena Salzano
16/07/2023
La consulenza online è veramente un incontro con se stessi.Grande competenza.Grazie

Contattaci e scopri di più

Chiamaci al Telefono

+39 370 373 7351

Mandaci una Mail

info@goodlifewellness.it

Copyright © 2023 – Goodlife Wellness. Tutti i diritti riservati.
Goodlife Wellness di Simone Buonavita – Via Caimi, 11 – Giussano (MB) – 20833
C.F. BNVSMN88B01B639J – P.IVA 03592000131


Cookie & Privacy Policy | Personal Data Policy | Termini e Condizioni
Goodlife - Riflessologia Psicosomatica
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy